A parlare in conferenza stampa in casa Juventus accanto Massimiliano Allegri è stato il difensore centrale bianconero Andrea Barzagli. Queste le sue parole riportate da tuttomercato.web:
Questa Champions è diversa dalle altre? Cattiveria anche nei compagni? “Approccio uguale a sempre, piu passano gli anni piu cerchi di migliorarti. Siamo ben avvelenati per questa competizione, l’approccio è sempre lo stesso. La Champions è il massimo per un giocatore”.
Credete ancora nel primo posto? “Credo che la gara di domani sia fondamentale, per noi è troppo importante vincere. Dopo questa penseremo alle prossime. Sono fondamentali i 3 punti”.
Come ti aspetti di giocare domani? “Io sono a disposizione, deciderà il mister”.
Cosa insegnano due finali perse e due risultati col Barcellona così diversi? “Sono cose diverse. Il Barcellona era un quarto e un andata e un ritorno secchi. Questa è stata la prima gara del girone. In questi anni tutti abbiamo capito come si gioca la Champions e abbiamo imparato anche dagli errori. Andiamo avanti, la Champions è fatta di periodi, di come stai. Devi essere forte e si devono incastrare delle cose”.
Come inquadri questa settima Juventus? “Ero curioso anche io ad inizio anno. Ho trovato un gruppo convinto, ci sentiamo tutti importanti. La Juve è migliorata e cresciuta. E’ un anno difficile ma speriamo di poter raggiungere i nostri obiettivi”.