Impresa bianconera al Camp Nou, con la Juventus che strappa uno 0-0 al Barcellona e vola in semifinale di Champions.

Di questa gara ha parlato il tecnico del club torinese Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport, come riportato da tuttomercatoweb: “C’è da fare i complimenti ai ragazzi per cosa stanno facendo in stagione. Stasera è stata una partita molto bella, con noi in fase difensiva per fare occasioni in campo aperto. Abbiamo sofferto il giusto, e credo che sia una semifinale meritata. Ma non è un traguardo, bensì un passaggio per arrivare a Cardiff. Non far segnare il Barcellona per due partite è praticamente impossibile. Abbiamo dei margini di miglioramento. Ora gustiamoci questa semifinale, ma non dobbiamo essere troppo contenti. Siamo nel momento clou: non si deve mollare niente. In questo i ragazzi sono professionisti ed hanno senso di responsabilità. Dovevamo avere più calma nella gestione, provando a mandarli da una parte all’altra. Chiaro che difendendo spesso puoi avere meno lucidità quando arrivi di là. Ma loro in casa sono totalmente un’altra squadra. Messi, Neymar, Iniesta: fanno viaggiare la palla a velocità altissima e solo una grande Juve poteva passare così il turno. Sono contento di quanto stiamo facendo, ma non dobbiamo mantenere bensì migliorare. Tutti hanno fatto una grande partita. Cambiare porta entusiasmo ma va fatto bene: la società ha lavorato bene con gli acquisti, e io ho cercato di sistemarli. Il sistema di gioco l’ho cambiato per avere determinate caratteristiche. La partita nostra di oggi e quella di ieri tra Bayern e Real sono state bellissime, partite tra le migliori quattro d’Europa. L’applauso dei 100.000 di stasera è importante ed educativo per il calcio”.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008