Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in occasione della partita di vigilia contro il Bologna ha parlato di numerosi temi tra cui quello relativo al suo futuro in bianconero:

La prima regola sarà non farsi male. La seconda? “La prima è giocare. E chiudere al meglio il campionato. Poi ci prepareremo per la finale. Oggi è l’ultima conferenza del campionato. Detto questo, domani bisognerà vincere”.

Rinnovo Mandzukic. E’ stato coinvolto? “Sono contento per lui come per Dybala. Quando c’è da tenere grandi giocatori e campioni non c’è bisogno del parere dell’allenatore”.

L’ultima di Totti. “Non so cosa farà in futuro. Bisogna ringraziarlo per tutto quello che ha fatto. Sono stati vent’anni indimenticabili. Rimane un pezzo di storia del nostro calcio. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro”.

Il suo rinnovo di contratto. Le interessa? “Sono contento per le parole di Marotta. Al momento non ci siamo parlati, non ci parleremo fino alla finale. Ne parleremo prossimamente. Ho un contratto fino al 2018″.

Formazione domani? “Giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Fuori Chiellini, in mezzo Khedira dal primo minuto, farà almeno un tempo. In porta Audero”.

Di cosa va orgoglioso? “Dei tre anni alla Juventus, che spero si concludano al meglio con la vittoria nella finale di Cardiff”.

Il futuro? “Io vorrei rimanere… però dobbiamo rivederci. La mia scelta l’ho già fatta. E Cardiff non condizionerà la mia decisione”.

Chiellini? “Starà a riposo precauzionale, per Cardiff non ci sono problemi. E’ diffidato, non vorrei saltasse la prossima Supercoppa”.

Dove mi vedo tra cinque anni? “Un’idea abbastanza chiara ce l’ho, ma non lo dico altrimenti succede un pandemonio”.

La rivedremo il prossimo anno in conferenza? “Se non mi mandano via prima. Nel calcio ci sono un sacco di ‘se’. Ma con i ‘se’ non si va da nessuna parte. Il calcio da questo punto di vista è strano”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008