Riccardo Orsolini, talentuosa ala classe 97′ acquistata a gennaio dalla Juventus, ha impressionato gli addetti ai lavori durante il Mondiale U20 giocato in Corea: l’ex Ascoli ha infatti segnato 5 reti in 6 partite nella competizione, trascinando gli azzurrini in semifinale. Dopo aver concluso l’anno nelle Marche, finendo il campionato di Serie B con la squadra picena, l’attaccante mancino potrebbe tornare alla Juventus, che potrebbe a sua volta girarlo in prestito per fargli fare un anno in A da protagonista.

Donato Di Campli, agente del ragazzo nato ad Ascoli, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di Tuttosport:

“È un talento immenso. Credo che partirà in ritiro con la Juventus e proverà a farsi notare da Allegri. Potrebbe anche rimanere fino a gennaio, provando a conquistarsi un po’ di spazio. La Juventus è una delle poche grandi che lascia spazio ai talenti. Ho parlato con Paratici proprio oggi: è subissato di richieste, ma con Pjaca infortunato e tante situazioni da sistemare potrebbe anche sorprendere tutti. Studieremo il percorso giusto per lui, per me lui è già pronto al grande calcio. È molto concentrato sulla sua vita calcistica, sa che ha i riflettori puntati addosso, ma non gli pesa e sa che sta passando un treno che lui non può perdere. La Juventus ha visto lungo: se penso che qualcuno ha pure criticato l’operazione per i suoi costi! Si è parlato tanto di Bentancur, l’uruguaiano preso dalla Juventus, ma al Mondiale gli osservatori guardano soprattutto Orsolini e Favilli”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008