Juve, continua il pressing per Milinkovic: pronta l’offerta alla Lazio ma Lotito chiede 100 milioni

Sergej Milinkovic Savic è indubbiamente uno degli uomini più in forma di questa Lazio e autore fin qui di una stagione a dir poco strepitosa, condita dalle 9 reti in campionato e 2 in Europa League.

Il rendimento del serbo ha inevitabilmente richiamato l’attenzione dei maggiori club europei in ottica mercato, compresa la Juventus, che si era interessata al centrocampista già la scorsa estate. Marotta non ha mai smesso di seguire il giocatore ma la società bianconera non era mai riuscita a trovare l’accordo con la Lazio e per cui la trattativa non è mai decollata. Ne abbiamo parlato tempo fa in esclusiva sulla trattativa avviata.

La crescita esponenziale di Milinkovic in questa stagione ha però colpito ancor di più la Juve, che è pronta ad offrire a Lotito 60 milioni per garantirsi il giocatore per la prossima stagione. Dall’altra parte Lotito vuole sfruttare il momento del serbo e per privarsi del suo numero 21 chiederebbe 100 milioni, cifra ritenuta alta dalla Juve.

Mancano ancora diversi mesi all’apertura del mercato estivo ma la Juve sembra già intenzionata a muovere i primi passi. La richiesta di Lotito è ferma ai 100 milioni e difficilmente il presidente biancoceleste abbassa il cartellino a 60, dall’altra parte la Juve è interessata fortemente al giocatore ma allo stesso tempo valuta la richiesta della Lazio troppo alta. Domani c’è Lazio-Juve, chissà se i dirigenti non ne approfittino per discutere del futuro di Milinkovic…

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo