Per la Juventus è iniziata la settimana più lunga e importante della stagione, sabato l’appuntamento a Cardiff per la finale di Champions ed è già arrivato il momento delle prime dichiarazioni in attesa della grande sfida del 3 giugno. In sala stampa si è presentato Massimiliano Allegri, queste le parole rilasciate dal tecnico bianconero:

Dobbiamo preparare la settimana senza ansia, ci deve essere ottimismo ma questo non significa che siamo i favoriti. Anzi, penso che sia il Real la squadra favorita, sono abituati a giocare finali di Champions e negli ultimi tre anni ne hanno vinte due, per questo dovremo essere motivati per portare a casa la coppa. Non posso non ringraziare tutti i giocatori per il lavoro straordinario che hanno fatto, fare 91 punti in campionato non è facile, così non lo è stato nemmeno vincere la terza Coppa Italia e ovviamente non lo sarà neanche vincere la Champions. Ci manca l’ultimo pezzo e poi andiamo in vacanza”

Per preparare al meglio una partita così importante occorre arrivare in un ottimo stato mentale, aspetto che può che fare la differenza. Così Allegri riguardo la salute mentale dei propri giocatori:

Siamo in una buona condizione fisica e mentale, da qui a sabato faremo un allenamento al giorno non troppo lungo, i giocatori non devono tenere sempre l’interruttore acceso, bisogna sapere quando serve staccare la spina. Al mio arrivo alla Juve ho trovato negatività, ciò non porta a nulla di buono e sabato dobbiamo fare ciò che abbiamo sempre fatto. La Juve ha giocato 8 finali di Champions, arrivarci non è semplice ma straordinario, siamo al punto giusto al momento giusto, non facciamoci prendere dall’ansia perché mi da fastidio. Siamo cresciuti molto rispetto a Berlino e ora siamo più convinti. Questa è la seconda partita più importante della mia carriera dopo la finale col Barcellona, questa volta dobbiamo portare a casa la coppa”

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008