È in programma per questa sera a Torino la sfida valida per le qualificazioni mondiali che vedrà affrontarsi ItaliaMacedonia. Per gli azzurri è necessario almeno il pareggio per ottenere la matematica qualificazione ai playoff, anche se il vero obiettivo è vincere, per scacciare tutte le critiche post Spagna.

Numerose assenze tra le fila azzurre. Ventura rispolvera la difesa a 3 con la BBC, schierando Barzagli Bonucci Chiellini davanti a BuffonZappacostaDarmian sugli esterni con GagliardiniParolo in mezzo. Davanti maglia da titolare per Verdi, che completa il tridente con ImmobileInsigne. Di seguito la probabile formazione dell’Italia.

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. A disp.: Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, D’Ambrosio, Spinazzola, Barella, Candreva, Cristante, Eder, Bernardeschi, Gabbiadini. All.: Giampiero Ventura

Anche per il ct macedone Angelovski si prospetta una difesa a 3. Davanti a Dimitrievski agiranno VelkoskiMusliu e ZajkovRistovski e Alioski sugli esterni, Hasani in cabina di regia supportato da Spirovski e Bardhi. In attacco una coppia tutta “italiana” con Nestorovski e Pandev. Di seguito la probabile formazione della Macedonia.

Macedonia (3-5-2): Dimitrievski; Musliu, Velkovski, Zajkov; Ristovski, Spirovski, Hasani, Bardhi, Alioski; Pandev, Nestorovski. A disp.: Nilson, Shishkovski, Toshevski, Dorjev, Trajkovski, Trichkovski, Radeski, Jahovic. All.: Igor Angelovski

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.