#ItaliaArabiaSaudita, Costacurta: “Spero in un’Italia divertente e coraggiosa, Balotelli? Elemento positivo”

A pochi minuti dall’inizio del match, ribattezzato della “rinascita” per la nostra nazionale, che vedrà scontrarsi Italia – Arabia Saudita, ha parlato Alessandro Costacurta, vicecommissario della FIGC, riguardo alle sue speranze su questo nuovo ciclo: “Vorrei vedere un’Italia divertente e coraggiosa. Sarebbe bello. Tutti noi vogliamo una formazione così da un po’ e speriamo di vederla. Credo che qua ci sia qualità per tornare ad alti livelli“.

Impressioni positive anche sul nuovo tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che sembra essere di ottimo umore: “Devo dire che ho visto Mancini felice. Io conosco Mancini dall’84 ma così non l’avevo mai visto“.

Ovviamente non poteva mancare un commento sul ritorno in azzurro di Mario Balotelli: “E’ un ragazzo che fa gruppo, un personaggio positivo all’interno dello spogliatoio. Non lo avevo mai visto in allenamento mentre in questo periodo ho avuto modo e devo dire che porta il sorriso ed è una cosa positiva“.

Infine, impossibile non toccare il tasto commissariamento: “La sensazione è che ci possa essere un’assemblea democraticamente eletta e di conseguenza con un presidente nuovo. Chiaramente credo che si dovrà navigare un po’ a vista. Sotto il punto di vista sportivo abbiamo cercato di intervenire ma penso ci sia ancora qualcosa da fare“.

Fonte: RMC Sport

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008