La nazionale italiana, oltre che a prepararsi per il playoff valido per l’accesso ai mondiali, sta analizzando la situazione relativa al centrocampista del Napoli Jorginho.

Al momento è ignorato dal Ct Ventura, diventando un obiettivo concreto del Brasile: il ct dei sudamericani Tite, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, durante la conferenza stampa, ha commentato: “Ho parlato personalmente con Jorginho dopo averlo osservato a lungo e gli ho spiegato la situazione nei minimi dettagli. Gli ho detto che dovrà essere lui a prendere una decisione su quale nazionale scegliere, sarà una scelta molto importante. In futuro vedremo cosa accadrà. Il ragazzo ha capito cosa pensiamo noi di lui e del suo possibile utilizzo nella nostra squadra”.

La decisione spetterà a lui: accettare la proposta del Brasile o continuare a mostrare le proprie qualità in attesa di una chiamata da parte dell’Italia. 

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.