Italia, il commissario FIGC Fabbricini: “I giovani di oggi sono la base su cui vogliamo costruire l’Italia del futuro”

Fonte: Tuttosport

Continua ad essere in bilico il futuro della nazionale italiana, dove non si ha ancora la certezza di chi sarà il ct. Di Biagio per ora è un traghettatore, mentre si attendono risposte positive sui fronti Ancelotti e Mancini, anche se ciò che forse conta di più al momento è ricostruire un’Italia con i calciatori adatti e pronti ad affrontare certi impegni.

Roberto Fabbricini, commissario della FIGC, ha parlato prima della partita degli azzurri contro l’Inghilterra ai microfoni di Rai Sport di questa situazione e del suo evolversi.

Di seguito le sue parole: “Bellissimo spettacolo, i nostri giovani potranno acquisire tanta esperienza. Su queste basi vogliamo costruire questa squadra, per la quale ci vuole tempo e pazienza. Speriamo di fare bene stasera ma soprattutto in futuro. C’è gente che sta facendo esperienza internazionale anche se la crescita deve essere globale, verso l’alto. Prima della pausa estiva abbiamo altri impegni e vogliamo dare l’assetto definitivo alla situazione”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.