Giampiero Ventura Italia Calcio Twitter Nazionale ItalianaStando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, nel giro della Nazionale stanno per entrare due nuovi dal probabile futuro “mondiale”: Chiesa ed Emerson. L’esterno della Fiorentina è da tempo nel mirino del c.t. Ventura che, a bassa voce, lo considera di fatto pronto per il gran salto più di colleghi meno giovani.

Figlio d’arte, Chiesa non è stato selezionato per il precedente stage perché impegnato con la Fiorentina: ma sarà nelle nuove convocazioni per lo stage dell’11-12 aprile dopo aver debuttato nell’Under 21. E con lui sicuramente anche il nuovo «acquisto» Emerson, il brasiliano della Roma al quale il 27 marzo la Fifa ha riconosciuto l’eleggibilità in azzurro (Palmieri il cognome italiano). In programma poi altri due stage (2-3 maggio, 29-30 maggio e il 31 amichevole con San Marino a Empoli).

Questi i probabili convocati di Ventura:
Portieri: Cragno, Meret.
Difensori: esterni Spinazzola, Conti, Calabria (Barreca), Emerson.
Centrali: Caldara, Ferrari, Ceccherini.
Centrocampisti: Locatelli, Cataldi, Grassi (Gagliardini), Pellegrini.
Esterni attacco: Berardi, Di Francesco, Chiesa, Verdi.
Attaccanti: Petagna, Inglese, Lapadula, Favilli (Cerri).

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008