Italia, è morto l’ex CT Azeglio Vicini

MILAN, ITALY - JANUARY 24: Giuseppe Baresi (L) and Azeglio Vicini (R) attend the "Oscar Del Calcio AIC 2010" Italian Football Awards on January 24, 2011 in Milan, Italy. Oscar del Calcio Aic is the event in which best players are awarded by Italian Footballers Association. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images) *** Local Caption *** Giuseppe Baresi;Azeglio Vicini

Grave lutto nelle ultime ore per il calcio italiano, con uno storico personaggio del nostro paese che da poco è venuto a mancare.

Si tratta di Azeglio Vicini, ex Commissario Tecnico dell’Italia nel quinquennio tra il 1986 e il 1991, condottiero della Nazionale nella spedizione nostrana di Italia ’90. Oltre alle esperienza da allenatore, portate a termine con la Nazionale, con l’Udinese e con il Cesena, Vicini è stato anche calciatore, vestendo le maglie di Vicenza, Sampdoria e Brescia.

Azeglio Vicino si è spento all’età di 84 anni, con gli 85 che avrebbe dovuto compiere il prossimo 20 marzo.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.