Italia, casting per allenare la Nazionale: sempre viva l’idea Conte ma Mancini è favorito

Dopo l’esonero di Gian Piero Ventura sulla panchina dell’Italia la Nazionale azzurra non ha ancora trovato definitivamente il nuovo ct e probabilmente la nomina ufficiale del prossimo allenatore avverrà solamente a fine stagione.

Attualmente è Di Biagio a guidare gli azzurri ma l’ex ct dell’Under 21 ricopre un incarico provvisorio e dovrebbe rimanere sulla panchina dell’Italia solo per le amichevoli di marzo ed eventualmente per quelle di giugno.

Terminati gli impegni amichevoli Di Biagio dovrebbe salutare la panchina dell’Italia e lasciare il posto ad un ct che rivestirà il ruolo in maniera definitiva ma al momento non è ancora stata presa una decisione. Il casting per la panchina azzurra è ancora in corso e attualmente ci sono diversi nomi in lista per allenare la Nazionale. Un’idea intrigante è il ritorno di Conte ma l’allenatore pugliese è cercato anche dal PSG in caso di addio di Emery, mentre un’altra opzione e forse più fattibile è l’arrivo di Roberto Mancini, attuale tecnico dello Zenit.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo