Italia, Bonucci: “Donnarumma erede di Buffon? Deve pensare a crescere, non a sostituire Gigi”

Bonucci

Leonardo Bonucci, difensore dell’Italia e del Milan, ha parlato in conferenza stampa insieme al commissario tecnico Gigi Di Biagio, in vista del match con l’Inghilterra in programma per domani sera.

Di seguito le sue parole: “Donnarumma il sostituto di Buffon? In questo momento deve solo pensare a crescere e non a sostituire Buffon. Deve stare tranquillo, ha grandi margini di crescita e con l’esperienza diventerà uno dei migliori al mondo. Io cerco di fare quello che posso per aiutare i giovani, mettendomi a disposizione sia per loro che per tutti quanti. Cosa dirò ai miei compagni domani? Pellegrini ha detto che è stufo di vedere gli altri vincere e mi ha fatto sorridere perché ci vuole questa voglia. L’Italia è in un periodo di profondo cambiamento e per vincere ci vorrà tempo. Domani affronteremo una squadra che è ripartita dopo alcune difficoltà. Dobbiamo fare esperienza anche in Nazionale, visto che con i club in pochi giocano partite importante. Domani abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà l’Inghilterra.

Cosa ci chiede Di Biagio? Tutti gli allenatori che ho avuto chiedono ai difensori di cominciare a giocare la palla da dietro e di prendersi le responsabilità. Contro l’Argentina abbiamo creato un’occasione dal rinvio di Buffon, dobbiamo credere in queste idee e continuare così. Quanto impiegheremo a ripartire? Non dobbiamo più pensare al passato e a ciò che non abbiamo raggiunto. Guardiamo avanti, abbiamo una Nazionale di giovani che non ha esperienza internazionale e queste amichevoli serviranno per crescere e fare esperienza. Dobbiamo riuscire ad affrontare i vari momenti della partita e credo che la rinascita non sarà facile e veloce. Serve pazienza e mi auguro che i giovani possano crescere in fretta”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.