Italia, Ag. Giovinco: “Meritava la convocazione già da tempo, è molto felice”

È stata diramata poche ore fa dal ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini la lista dei calciatori convocati per le sfide contro Ucraina (amichevole) e Polonia (Nations League). Diverse sorprese da parte dell’ex tecnico dell’Inter, tra cui la scelta di Caprari e Giovinco al posto di Belotti e Balotelli.

Per il calciatore del Toronto si tratta di un ritorno in Nazionale dopo diverse stagioni. I precedenti ct, nonostante il suo rendimento impressionate in MLS, non gli hanno mai dato una chance. Ora per la “Formica Atomica”, come viene soprannominato, sarà il momento di mettersi di nuovo in mostra.

Il suo agente Andrea D’Amico ha commentato la convocazione ai microfoni di Calciomercato.it: “Convocazione a sorpresa? Di sorprendente è il fatto che non sia arrivata prima, perché Sebastian meritava la convocazione già da tempo. Questa arrivata adesso è solo la conseguenza del suo lavoro ed è importante per la nostra Nazionale. Mi ha detto che è molto felice di poter rivestire la maglia azzurra”.