Alle 12.30 scenderanno in campo Inter e Milan per il secondo e ultimo derby di questo campionato; ambedue le squadre vorranno vincere, vista anche la loro posizione in classifica: il Milan, infatti, è sopra l’Inter per soli due punti: tre punti, quindi, potrebbe determinare o un +5 in caso di vittoria del Diavolo o un +1 in caso di vittoria del Biscione.

L’ANDATA – All’andata finì 2-2 con il Milan che passò per ben due volte in vantaggio grazie ad un funambolico Suso, ma che venne agganciato prima da Candreva e poi, in zona Cesarini, da Perisic.

ALCUNE CURIOSITA’ – Il Milan, fresco di cessione, dovrà affrontare l’Inter di Suning davanti il suo nuovo proprietario, Yonghong Li. Eppure questo potrebbe essere il derby di Mauro Icardi: il bomber dell’Inter non ha mai segnato al Diavolo, al contrario di Carlos Bacca, già a quota 1 rete contro i cugini nerazzurri.

Ecco adesso le formazioni ufficiali del derby della Madonnina:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Allenatore: Stefano Pioli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
Allenatore: Vincenzo Montella

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008