Alle 12.30 scenderanno in campo Inter e Milan per il secondo e ultimo derby di questo campionato; ambedue le squadre vorranno vincere, vista anche la loro posizione in classifica: il Milan, infatti, è sopra l’Inter per soli due punti: tre punti, quindi, potrebbe determinare o un +5 in caso di vittoria del Diavolo o un +1 in caso di vittoria del Biscione.

L’ANDATA – All’andata finì 2-2 con il Milan che passò per ben due volte in vantaggio grazie ad un funambolico Suso, ma che venne agganciato prima da Candreva e poi, in zona Cesarini, da Perisic.

ALCUNE CURIOSITA’ – Il Milan, fresco di cessione, dovrà affrontare l’Inter di Suning davanti il suo nuovo proprietario, Yonghong Li. Eppure questo potrebbe essere il derby di Mauro Icardi: il bomber dell’Inter non ha mai segnato al Diavolo, al contrario di Carlos Bacca, già a quota 1 rete contro i cugini nerazzurri.

Ecco adesso le formazioni ufficiali del derby della Madonnina:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Allenatore: Stefano Pioli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
Allenatore: Vincenzo Montella

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, nel 2021 si laurea in giurisprudenza. Ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore". Attualmente frequenta un master presso la 24OreBusinessSchool.