A parlare a Premium Sport è stato il ds dell’Inter, Piero Ausilio.

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: La squadra è reduce dal ritiro, come ha visto i calciatori? “Ho visto una squadra che ha lavorato bene, ha preparato la gara come doveva essere preparata. Il campo darà le risposte, sono certo che saranno quelle che ci aspettiamo”.

L’Europa League è un obiettivo? “E’ un dovere, è l’obiettivo che deve avere l’Inter. Per il blasone che abbiamo, la posizione è quella di andare in Champions e vincere i titoli. Ma sappiamo cosa abbiamo passato, cambiando tre proprietà in tre anni. Bisogna essere calmi e riflessivi, preparando un progetto a lungo termine. È questo che vuole Suning e lo faremo”.

Per alcune settimane si è parlato anche di Champions: “Il sogno Champions è stato coltivato solo con i grandi risultati arrivati in un certo periodo, Pioli è arrivato in una Inter molto dietro in classifica e che doveva cercare una idea di squadra. Pioli è riuscito per tantissimo tempo a farlo, ha fatto crescere la squadra. Il dovere dell’Europa League è tale perché l’Inter deve giocare in Europa”.

Gagliardini allo Stadium per assistere a Juve-Barcellona? “Conta Inter-Milan, lui è un ragazzo serio e un grande professionista. Siamo contenti di lui. È giovane, sono cose normali in un ambiente normale. Ma siamo contenti di Gagliardini uomo e calciatore, il resto lo lasciamo a chi ha fatto polemiche inutili in questa settimana”.

Il Milan ha già fatto dichiarazioni sugli obiettivi, quali sono i vostri programmi? “Abbiamo una strategia diversa, a noi piace parlare con i fatti e non pubblicizzando certi aspetti. Noi parliamo con i fatti, seguiamo partite e profili giusti per noi. Abbiamo idee che stiamo portando avanti con Pioli per l’anno prossimo. Poi c’è il mercato, ci sono i giocatori, ma la nostra idea è preparare la squadra con il silenzio, con il lavoro, quello che conta sono i fatti”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008