#InterFiorentina, Pioli: “Abbiamo affrontato una squadra più pronta di noi. Ho visto buone cose”

Stefano Pioli

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella consueta conferenza stampa postgara, che segue la sconfitta rimediata contro l’Inter per 3-0. Ecco di seguito la conferenza integrale, riportata dalla redazione di FcInterNews:

Pensa sia mancata della grinta questa sera?
“Quando si affrontano avversari con questa qualità serve altro. Abbiamo fatto fatica, trovando una squadra pronta e più in forma di noi. Alcune cose mi sono comunque piaciute, questo mi fa ben sperare per il futuro”.

Che risposte hanno fornito quelli nuovi?
“Ho preferito non utilizzarli tutti, ma la squadra ha fatto bene in parte. Il passivo è pesante, sappiamo che dobbiamo lavorare”.

Il suo lavoro, realmente, inizia ora?
“Non ci vorrà molto tempo per arrivare al meglio. La squadra ha già una certa identità, anche se non abbiamo troppo tempo a disposizione. Come ho detto, ho visto comunque delle buone cose”.

Capitolo mercato: si aspetta qualche colpo in entrata?
“Non dobbiamo analizzare solo i 90′ di oggi, ci sono mancati giocatori importanti. Badelj era in panchina, sarebbe servito, ma penso ci sia il materiale per poter lavorare”.

Come giudica la prova di Simeone? Perché Babacar escluso?
“Non voglio mandare alcun messaggio, penso solo a schierare la formazione migliorare. Non voglio però parlare del singolo”.

Si aspettava quello striscione da parte della Curva Nord?
“Non mi aspettavo nulla, pensavo solo alla partita. Non ho avuto altre sensazioni, anche se poi arrivando sensazione qualcosa viene in mente. Ho visto ora lo striscione, mi fa certamente piacere: ho avuto un buon rapporto con il ‘Meazza’, ma ora sono a Firenze e alleno la squadra che volevo”.

Suggeriti per voi

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008