#InterFiorentina, Icardi: “Speriamo di fare meglio dell’anno scorso. Nazionale? E’ il frutto di ciò che ho fatto finora”

Mauro Icardi

Mauro Icardi, centravanti e capitano dell’Inter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di SkySport al termine di Inter-Fiorentina, commentando il successo ottenuto per 3-0 contro i viola: “Non ho fatto la preparazione con i miei compagni ma a parte, da solo. Mi sono preparato bene, volevo essere pronto e ci sono riuscito con una doppietta dopo 15 minuti.

Questo è l’anno buono? Speriamo che vada bene, di far meglio dell’anno scorso. Ora dobbiamo avere continuità e consapevolezza della maglia che portiamo. La numerosa presenza dei tifosi l’ho sempre vista, oggi 50000 a sostenerci, per noi è importante. Abbiamo vinto anche per loro. Il mister ha le idee chiare, noi dobbiamo fare ciò che ci chiede, perchè quello fa la differenza in campo. Lui ci trasmette la voglia e la convinzione che ha, e questa è una cosa in più che forse prima non avevamo. Il gioco verticale di Spalletti mi aiuta, allungo la squadra e apro spazi per i compagni, mi trovo bene: mi chiede sempre di andare in profondità.

Nazionale? Sono sempre sereno, la convocazione l’aspettavo da 4 anni, ma ho sempre fatto il mio lavoro da professionista. E’ il frutto di ciò che ho fatto finora”.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008