A parlare a margine della cerimonia per il Premio Ceravolo è stato l’allenatore vincitore dello stesso, Luciano Spalletti, attualmente in forza all’Inter.

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “E’ un premio bellissimo da ricevere per il personaggio che era lui e per l’albo d’oro di questo premio. Sono felice di essere in questa città che ha dei valori ed è un territorio bellissimo. E’ un orgoglio. Borja Valero? Partiremo il 6 di luglio. Vogliamo fare qualcosa di importante. La nostra squadra ha giocatori forti e pensiamo a loro. A me piacciono i miei. Poi cercheremo, dentro alle regole che ci sono, tipo il fair play, di migliorare la nostra rosa”.

Cosa servirà per la Champions? “Juventus, Roma e Napoli sembrano quasi impossibili da raggiungere se consideriamo il punto di partenza. Ci sono tanti punti di distanza. Il nostro obiettivo è quello di ridare la storia che merita a questo club”.

Icardi e Totti? “Si fanno giocare insieme (ride). Dobbiamo andare a considerare tutto il resto della squadra ma sarebbe una grande coppia di campioni”.

Szczesny? “Non voglio cascare in tranelli. Noi abbiamo Handanovic, l’ho già allenato ed è molto forte. Per il momento abbiamo lui e vogliamo fare belle cose con i giocatori che abbiamo. Poi parliamo di un calciatore fortissimo che sa usare benissimo i piedi. Avere un giocatore che sa usare i piedi è fondamentale per iniziare a giocare fin dalla propria area di rigore”.

Borja Valero? “E’ un calciatore che abbiamo seguito quando ero alla Roma che ha seguito l’inter quanto non c’ero. E’ un calciatore che probabilmente cambierà squadra e se noi avremo bisogno di un calciatore in quel ruolo allora ci penseremo ma adesso siamo coperti a centrocampo. E’ un calciatore comunque di sicuro affidamento oltre che di qualità”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008