Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato quest’oggi ai microfoni di Inter TV in vista della partita di domani contro l’Hellas Verona.
Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Sosta? A noi piace giocare, bisogna far tornare a ruzzolare la palla. Conterà vincere la partita per cui dipenderà dalla nostra forza mentale di poter stare dentro questa classifica. L’importante è portare a casa i tre punti perché le avversarie sono insidiose”.
Su Brozovic, Gagliardini e Rafinha: “Sono stati tre di quei calciatori che nelle ultime formazioni ci sono stati più spesso, ma contano anche gli altri. All’inizio c’erano altri interpreti quando avevamo fatto benissimo, è la squadra che vuole arrivare ad avere questa classifica”.
Sulla marcia in più data dall’acquisto di Rafinha: “Addiziona tecnica e rapidità nello stretto come non avevamo a disposizione, poi di volta in volta cresce di condizione fisica. Il che vuol dire avere un’arma in più, avere delle soluzioni nuove”.
Sul Verona: “E’ allenata da una bella persona che io ho avuto come giocatore. Lui sa trasferire alla sua squadra la voglia di giocare a calcio e di avere un carattere forte. Loro hanno fatto vedere che sanno adattarsi, quando giocare basso o andare all’assalto. Noi dobbiamo essere rimbalzanti in quelle che sono le loro idee”.