L’Inter vince contro il Lione e rende felici tifosi, dirigenza e mister Spalletti, che ha parlato, nella conferenza stampa del post partita, elogiando la squadra per il gioco espresso e il tifo sugli spalti.
Sui tifosi – “Voglio evidenziare in primo luogo l’entusiasmo del pubblico per questo sport. Ho trovato una passione che mi fa capire quelli che giocano qui quando mi dicono che stanno benissimo e il loro contributo a far sì che questo sport prenda sempre più campo in Cina, perché vedere emozionarsi la gente per qualsiasi gesto tecnico è una cosa che abbiamo perso e mi fa piacere ritrovare. Capisco anche gli investitori che vogliono portare le loro squadre a grandi livelli, per il comportamento e la partecipazione dei tifosi“.
Sulla squadra – “Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare anche altri gol, ma ciò che più conta in campo è l’equilibrio, così come la capacità di mantenere le giuste distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna star stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo, ho visto tutte queste cose. Dal mio punto di vista, è questo il miglior risultato. Ormai nel calcio moderno si va all’allenamento e si lavora con la palla, e il giorno dopo si gioca. In questo sport, se c’è un modo per recuperare, è mantenere il possesso palla durante il match“.