Inter, Spalletti: “Il PSV lotta a fondo. Dobbiamo essere attenti, siamo in crescita”

Spalletti

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di SkySport24 in vista della gara di domani contro il PSV Eindhoven, valida per la seconda giornata di Champions League.

Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:

“Ha preso molto dal suo allenatore. È una squadra che lotta a fondo, ha intensità, non dà possibilità di ampi ragionamenti. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi, con la palla che gira in velocità. Da un punto di vista fisico è un vantaggio, sappiamo quante energie mentali portano via queste partite, se sono intossicate da una fatica muscolare diventa un doppio carico. Noi abbiamo fatto riposare qualcuno, ma quelli che hanno giocato hanno dimostrato di essere in ottima condizione. Ci sono delle conferme, tra qualità e mezzi, ma per noi è sempre un esame. Quando giochi qui ti devi sempre interrogare se meriti di indossare questa maglia. Due risultati su tre? Dobbiamo essere attenti, provando a mettere in campo tutte le nostre qualità. Siamo in crescita, di questo ne sono contento, è chiaro che poi dobbiamo tenere conto che tutti i nostri avversari erano in fascia superiore a noi”.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.