L’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita di precampionato pareggiata contro lo Schalke 04 (1-1 il risultato finale):

“Sia l’Inter che lo Schalke hanno avuto dei propositi corretti nell’andare a sviluppare la partita, tutte e due le squadre hanno evidenziato un buon ordine e delle idee, quindi questo è un modo di lavorare corretto e da qui si può cominciare di parlare di qualcosa. Da parte della mia squadra ho visto molto ordine nel primo tempo e ho visto delle buonissime giocate. Ora c’è un buon materiale che con una fase d’allenamento corretta può portare ad un miglioramento. Sono contento della risposta della squadra. In alcuni momenti abbiamo perso qualche pallone di troppo, forzando delle situazioni quando invece era il momento di tenere il possesso. C’è solo un modo per recuperare nel calcio: tenerla. Per non fare fatica c’è solo un modo, per non correre c’è solo un modo: tenere palla, comandare il gioco. Se il pallino ce l’hanno gli altri sono tanti metri da dover sopportare e da dover recuperare”.

Sulla tournèe cinese: “​Diciamo che sotto l’aspetto fisico e mentale è di notevole stress, però poi dobbiamo farlo, quindi non c’è da star lì e piangersi addosso, dobbiamo organizzare bene affinché ci crei meno problemi possibili. Poi dovremo recuperare quando ritorniamo da questa tournée. Non è facile lavorare a questa temperatura, può essere anche pericoloso dal punto di vista muscolare“.

Su Gabigol: Ha fatto attenzione a quello che gli era stato richiesto, io lo conosco abbastanza bene, ci sono delle partite dove ha giocato che si possono andare a vedere, Poi conta anche l’allenamento, anche le amichevoli, ma è il calciatore che deve dare le risposte, come gli altri”.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008