Dopo le due belle partite contro Fiorentina e Roma nella sua nuova squadra, il difensore dell’Inter Skriniar parla della sua esperienza in nerazzurro iniziata da poco direttamente dal ritiro della “sua” Nazionale slovacca.

Durante la passata stagione alla Samp il difensore si è messo in mostra con ottime prestazioni, soprattutto nella seconda metà del campionato, ma il passaggio ad una squadra di un certo livello come l’Inter non sembra esser un problema per Skriniar.

Non mi aspettavo riuscissi ad ambientarmi così facilmente, mi sono preparato bene psicologicamente perché questo è un cambiamento della mia carriera e devo dimostrare il mio valore”

Con l’arrivo all’Inter cambia anche il compagno di reparto “Miranda è un giocatore esperto e ci sentiamo a nostro agio in campo.”

MERITO DI SPALLETTI E’ stato lui a volermi, mi ha dato un’opportunità che si sta concretizzando. Il fatto che mi abbia voluto significa che ha in mente dei piani per me”

DIFFERENZE TRA SAMP E INTER E’ stato un grande salto, c’è molta differenza tra le due squadre. La Samp è un grande club ma l’Inter ancora di più, abbiamo più tifosi, più giocatori forti e più appeal”

25 MILIONI PER IL CARTELLINO, C’E’ PRESSIONE? Ci ho pensato un po’ all’inizio ma ora mi è passata, i tifosi si aspettano sempre grandi nomi, io non ce l’ho e quindi farò tanti sforzi per confermare le mie prestazioni”

CHE TRATTATIVA E’ STATA? Molto veloce, quando ho sentito che l’Inter era interessata a me non ho preso la trattativa molto seriamente. Ma poi è successo tutto in modo veloce e la mia carriera è cambiata rapidamente”

ESPERIENZA ALLA SAMP “Mi ha aiutato ad abituarmi al calcio italiano, ad imparare la lingua e a conoscere squadre e giocatori”

OBIETTIVO SCUDETTO? “Vogliamo tornare nelle posizioni di qualche anno fa. Se in primavera saremo primi o secondi allora ci proveremo ma adesso è troppo presto parlarne”

 

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008