Inter, si punta ai fuoriclasse del futuro: obiettivo Biancu del Cagliari

Sabatini-11-maggio[1]

Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, dopo il talento di Nicolò Barella, che sta già stregando mezza Italia Inter compresa, il Cagliari è pronto a godersi quello di Roberto Biancu. Il regista sardo classe 2000 era già negli occhi dell’Inter, visto che il suo arrivo al Cagliari, nel 2015, fu propiziato dall’opera di Gianfranco Matteoli, ex giocatore nerazzurro e oggi osservatore dell’Inter.

Il talento di Sassari, infatti, interessava anche a Sampdoria, Entella e Roma. Proprio i giallorossi hanno testato il valore di Biancu in una serie di provini nel 2014: il ragazzo piacque molto agli scout romanisti, tuttavia non fu ingaggiato. Alla Roma, a capo degli osservatori del settore giovanile, c’era all’epoca Marco Albergati, che l’estate scorsa si è trasferito all’Inter e non si è mai dimenticato di questo giovane regista sardo, che intanto ha fatto in tempo a esordire in Serie A contro il Milan il 28 maggio scorso.

Ecco dunque che Albergati, ora osservatore nerazzurro, ha subito mosso i suoi passi su Biancu, uno dei profili da tenere maggiormente d’occhio per l’Inter del futuro.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.