Inter, Sabatini: ” Contro l’Udinese il primo tempo è stato straordinario”

Sabatini-11-maggio[1]

Walter Sabatini, responsabile dell’area tecnica Suning, ha parlato a margine della presentazione del libro di Italo Cucci dedicato a Massimo Moratti.

Queste le sue parole riportate da FCInter1908.it: “Alla cena ho ammirato molto Steven Zhang. Ha fatto un discorso dall’impatto emotivo impressionante. In questo momento all’Inter c’è molta tranquillità e molta sintonia, tra tutti. Il calcio di solito non genera tranquillità, ma all’Inter lo siamo. Contro l’Udinese il primo tempo è stato straordinario, non abbiamo motivo di preoccuparci”.

Sul mercato: “Si può parlare solo di integrazioni, un gruppo di ragazzi che stanno facendo benissimo è ingeneroso dire che arriveranno rinforzi. Questa squadra è già forte ma può essere integrata introducendo alternative tattiche con calciatori con caratteristiche non rappresentate nella squadra, quindi è una questione di caratteristiche e non di caratura e non di valore dei ragazzi”.
Su Spalletti: “Sono contento di passare agli incassi, si è realizzata questa mia idea. A me Spalletti non sorprende più perché ha sorpreso a sufficienza negli anni passati, so perfettamente qual è la sua qualità nella conduzione di un gruppo, non solo tecnico tattica, psicologica e psichica. Riesce a creare situazioni interiori nei giocatori, a forgiare un’idea e trasferirla ai giocatori come io in tanti anni non ho mai visto, avete potuto notarlo anche voi”.
[…]
Sul calcio cinese: “Corre per adesso, dovremmo noi ma tutti in particolare migliorare e stare attenti alle regoli generali che non agevolano la crescita dei settori giovanili. C’è tanto da fare, ma un lavoro federale, centrale, non deve farlo Suning ma le istituzioni locali”.
CONDIVIDI
"La maniera di andare a caccia è di poter cacciare tutta la vita, fino a che c’è questo o quell’animale [...] e quella di scrivere è sin che tu riesci a vivere e vi siano lapis e penna e carta e inchiostro o qualsiasi altro strumento per farlo, e qualcosa di cui ti importi scrivere, e tu senta che sarebbe stupido, che è stupido fare in qualsiasi altro modo" - Ernest Hemingway, Verdi colline d'Africa, 1935.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008