Iniziati i ritiri, si lavora per programmare la prossima stagione e prepararsi al meglio in vista dell’inizio della Serie A. Dal ritiro dell’ Inter parla Roberto Gagliardini e a Riscone analizza gli obiettivi per il prossimo campionato, sia individuali che collettivi.

LETTERA POST EUROPEO E’ stata una bellissima esperienza e ho scritto quella lettera per l’errore che purtroppo ho commesso. Sono contento di quello che abbiamo fatto insieme ma penso che saremmo potuti arrivare fino in fondo”

OBIETTIVO INTER Dobbiamo far meglio rispetto alla scorsa stagione, vogliamo riscattarci e puntare alle prime quattro posizioni”

CHAMPIONSSiamo fiduciosi, le altre squadre sono solide ma anche noi possiamo fare bene. Vogliamo giocare per vincere ogni partita, poi vediamo come andrà il campionato. E’ un obbligo? Si perché l’Inter manca da troppo tempo in questa competizione”

BORJA VALEROE’ un calciatore fortissimo e che darà un grande contributo. Ha delle qualità tecniche importanti, tutti noi lo conoscevamo già da avversario”

COSA DEVE ESSERE CAMBIATO DA ANNO SCORSO Dobbiamo dare più continuità ai risultati, anno scorso abbiamo avuto un calo evidente e quindi servirà soprattutto questo. Il nostro problema penso sia stato mentale perché lo spogliatoio è sempre stato unito”

SPALLETTI L’ho conosciuto da poco ma ha grande esperienza e personalità. Penso che insieme potremo far molto bene”

SCORSA STAGIONE Durante la nostra striscia di vittorie ho fatto delle buone partite nonostante non fossi il migliore in campo. Successivamente ho riscontrato delle difficoltà quando siamo complessivamente calati. Serve equilibrio”

SKRINIAR Ha tanta personalità, buon piede e sa impostare da dietro. Mi piace molto e con lui mi sto trovando bene”

PERISICSono sincero, non mi interessa. Il mercato riguarda solamente lui e la società, con lui ci stiamo comportando sempre nella stessa maniera”

BASTONI Un ottimo giocatore in prospettiva: un centrale difensivo con un bel piede sinistro e bravo nell’impostare. Non è facile trovare elementi come lui”

MONDIALI IN RUSSIA Questa stagione sarà molto importante anche per questo, è un obiettivo importante. Speriamo possa andare tutto per il meglio, a partire dalla sfida con la Spagna. Arrivarci sarebbe una ‘ciliegina’ personale”

NAINGGOLAN E’ davvero forte, è un giocatore di livello internazionale”

 

 

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008