L’Inter e Dalbert finalmente potrebbero coronare il loro ‘matrimonio’, con il terzino brasiliano che arriverà a vestire la maglia nerazzurra.
Stando a quanto riportato da goal.com, il turno d’andata del preliminare di Champions League del Nizza disputato con l’Ajax è stato un chiaro segnale della conclusione dell’affare imminente: Dalbert la partita l’ha vista quasi interamente da spettatore in panchina. Il brasiliano non si sente più coinvolto nel progetto, ha trovato l’accordo con l’Inter a maggio da 700 mila euro netti a stagione e da quel giorno non ha smesso di pensare al trasferimento in Italia.
L’operazione di mercato però non è stata cosi semplice, visti i tempi che si sono allungati notevolmente e le richieste del Nizza. Si era partiti da 6 milioni di euro più bonus. Poi 10, 15 eppure il direttore sportivo del Nizza ha respinto ogni proposta al mittente, arrivando fino a 20 milioni più eventuali bonus. A dare una sterzata all’affare ci ha pensato inizialmente il giocatore con un pressing asfissiante sul presidente e sull’allenatore, poi il resto l’ha fatto l’Inter contattando il direttore sportivo a più riprese.