Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti a margine di un evento organizzato dall’Ordine dei Giornalisti. Tra i vari temi, il ds ha dato grande importanza alla scelta di Spalletti e ha poi commentato il mercato del Milan.
Di seguito le sue parole: “A volte non conta solo il mercato, a volte basta scegliere bene l’allenatore, conservare chi c’è già e rilanciarlo, per sfruttare al massimo le risorse che ci sono in squadra“.
“A volte ci si fa prendere dalla frenesia, si perde tempo e denaro. Ci sono tanti esempi di giocatori, anche all’Inter, che cambiando ambiente o allenatore anche dopo una sola stagione si sono rilanciati. Basti pensare a Gagliardini che per diversi anni ha fatto fatica, era una riserva nelle prime gare della stagione, poi Gasperini lo ha lanciato, quasi per follia, contro il Napoli ed è nata la squadra che abbiamo visto in tutta la stagione. Questo solo grazie al lavoro di un allenatore che ha saputo sfruttare le risorse che aveva già in casa“.