L’Inter in questi giorni sta portando avanti la trattativa per Nainggolan con Ausilio che spera di trovare il prima possibile l’accordo con la Roma e regalare a Spalletti un rinforzo notevole per il centrocampo. L’affare riguardante il belga non deve però distrarre l’Inter dagli altri obiettivi perché i nerazzurri devono trovare il sostituto di Joao Cancelo, non riscattato dal Valencia visto il prezzo troppo elevato stabilito con il club spagnolo.

Ausilio è così alla ricerca di un nuovo terzino destro che possa sostituire Cancelo, e che quindi le sue caratteristiche ricordino proprio quelle del portoghese, ma allo stesso tempo il costo del cartellino non deve essere eccessivamente elevato. Un nome che risponde a queste esigenze è Aleix Vidal, terzino destro in uscita dal Barcellona con il club spagnolo che potrebbe cedere il giocatore visto lo scarso minutaggio che ha avuto in questa stagione.

Aleix Vidal può giocare sia come terzino basso sia come esterno offensivo, esattamente come Cancelo. La volontà dell’Inter è quella di convincere il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto non superiore ai 10 milioni di euro mentre i catalani ne chiedono 15. Al momento c’è distanza ma che può essere colmata senza troppi problemi perché l’Inter, in attesa di provare a chiudere per Nainggolan, ha bisogno di trovare un nuovo terzino destro e Aleix Vidal risponde alle richieste nerazzurre.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008