Danilo D’Ambrosio è stato uno dei giocatori simbolo della stagione dell’Inter appena conclusasi con il raggiungimento della Champions League. Il terzino destro nerazzurro è entrato nel cuore dei tifosi con i salvataggi contro Milan, sul tiro di Cutrone al 96′ a botta sicura, e con quello su Caputo allo scadere contro l’Empoli nell’ultima giornata.

Non solo però, poichè il laterale italiano nelle 30 presenze in serie A ha collezionato anche 2 reti e 5 assist, decisivi nel corso della stagione. Il suo futuro sarà ancora con la maglia nerazzurra, nonostante il tentativo del Napoli di portarlo a vestire azzurro, come confermato dal suo agente, Vincenzo Pisacane, ai microfoni di Radio Marte nel corso della tramissione Si gonfia la rete.

Di seguito le sue parole: “D’Ambrosio ha disputato una stagione fantastica, siamo contenti di com’è andata e dell’obiettivo raggiunto dall’Inter. Negli anni ci sono stati diversi approcci con il Napoli per D’Ambrosio, poi ha scelto l’Inter. Piace al direttore, all’allenatore, ma è legato ai colori interisti e in questo momento è difficile vederlo con altri colori. Hysaj all’Inter? Hysaj è molto forte, forse nell’ultimo anno non si è espresso ai suoi livelli, ma è molto bravo. Non so se arriverà Conte all’Inter, ma se con Conte dovesse arrivare anche Hysaj ben venga perché una grande squadra deve avere due giocatori per ogni ruolo che se la giochino. D’Ambrosio parte sempre in sordina e da secondo, ma tutti gli anni si ritaglia spazi importanti e sono sicuro lo farà anche l’anno prossimo”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008