Il River Plate rischia sconfitta a tavolino per l’assalto al pullman del Boca

River Plate

Continua a far discutere la finale della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors, con la gara di ritorno che si sarebbe dovuta giocare domenica scorsa ma successivamente rinviata a causa dell’assalto dei tifosi del River al pullman avversario. 

Non è stata ancora decisa la data del ritorno ma la sensazione, come riporta Calciomercato.com, è che tra le soluzioni che potrebbero essere adottate c’è anche la possibilità di decretare la vittoria a tavolino del Boca Juniors. Oggi in Argentina verrà presa la decisione circa la data del ritorno ma qualora al River dovesse esser riconosciuta la responsabilità oggettiva allora si potrebbe optare per una vittoria a tavolino del Boca.

Intanto, tramite una nota ufficiale la Conmebol ha comunicato di aver aperto un processo discliplinare d’ufficio contro il Club Atletico River Plate per gli incidenti occorsi lo scorso 24 novembre in occasione della gara di ritorno della finale contro il Boca Juniors. L’apertura del processo è stata notificata al River che ha 24 ore di tempo per replicare e presentare le prove a sua discolpa”.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo