Doccia fredda per il Diavolo che, dopo essere stato fermato in casa dall’Udinese, deve fare i conti anche con un’infermeria disastrata.

Oltre al già claudicante Kessiè, mister Gattuso deve fronteggiare i problemi occorsi ai giovani Donnarumma e Paquetà entrambi usciti malconci ed anzitempo dal terreno del San Siro.

Per l’estremo difensore campano problema al flessore, mentre il fantasista carioca deve fare i conti con una dura distorsione alla caviglia. Di seguito il comunicato ufficiale del Milan.

“AC Milan comunica che, a seguito degli infortuni subiti nella gara contro l’Udinese, i calciatori Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetá sono stati sottoposti in data odierna a esami strumentali. Gianluigi Donnarumma ha riportato una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Un nuovo esame di controllo sarà programmato in base all’evoluzione clinica. La risonanza magnetica effettuata su Lucas Paquetá ha confermato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana. Di seguito l’aggiornamento sulle condizioni fisiche degli altri calciatori infortunati: Franck Kessie soffre di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Questa mattina il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato. Andrea Conti, dopo la partita di Genova, ha riportato un affaticamento dei muscoli flessori della coscia sinistra. La situazione è in miglioramento e verrà valutata giorno per giorno. Infine, la contusione al piede sinistro di Suso si sta risolvendo e già oggi si è allenato regolarmente con la squadra”.

CONDIVIDI
Vincenzo, classe 1998, amante del bel calcio e della Juve. Il mio preferito: Roberto Baggio, IL GIOCATORE.