Attraverso delle dichiarazioni rilasciate a Fox Sports, Gonzalo Higuain comunica l’addio all’Argentina. L’attaccante ex Napoli, ora al Chelsea, lascia così l’Albiceleste con cui ha collezionato 31 reti in 72 match disputati.

“La mia relazione con la Nazionale è normale. Voglio che gli vada tutto per il meglio, però per me basta così. Penso che il mio ciclo sia giunto al termine. Voglio dedicarmi alla mia famiglia”, ha esordito.

La scelta di abbandonare per sempre la nazionale argentina, secondo lo stesso Higuain, sarà presa positivamente da qualcuno: “Per la felicità di molti, la mia avventura è finita, anche se molti altri non saranno altrettanto felici”. E proprio rivolgendosi ai critici suoi e, in generale, della Selecciòn, poi conclude: “Ci hanno chiamato perdenti per essere arrivati a tre finali consecutive e non essere riusciti a vincerle, una di queste è una finale mondiale. Ora che se ne occupino i nuovi giocatori, molti godono nel criticare”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008