Higuain-Chelsea, trattativa lunga con tanti protagonisti: la situazione

Milano 31/08/2018 - campionato di calcio Serie A / Milan-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gonzalo Higuain

Continua il tormentone legato al futuro di Higuain, con il quadro della situazione che varia da ora in ora e con la trattativa che deve fare i conti con più fattori.

Le parole di Gattuso dopo la partita di Coppa Italia con la Sampdoria avevano indotto a pensare ad una cessione e il Chelsea, e in particolar modo Sarri, insiste per portare a Londra l’attaccante.

Come anticipato, l’affare vede coinvolti diversi fattori, tra cui la Juventus, che detiene il cartellino del giocatore e servirà anche il parere bianconero circa il trasferimento di Higuain al Chelsea o meno. Il Milan, allo stesso tempo, dovrà trovare un sostituto sempre tenendo in considerazione il Fair Play Finanziario. Al momento i nomi più caldi sono Morata, che verosimilmente rientrerebbe nello stesso affare che manderebbe il Pipita in Inghilterra, e Piatek, anche se è difficile prevedere un suo addio a gennaio. E’ quindi una trattativa destinata a far parlare di sé per ancora qualche giorno, vista la quantità di parti interessati. La volontà, o presunta tale, di partire da parte di Higuain potrebbe non bastare. Milan, Higuain, Chelsea e Juventus, sono quindi i protagonisti di questa ampia trattativa e giorno dopo giorno emergono novità e dettagli, ma è evidente che per accontentare tutti servirà un grande impegno.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo