E’ stato un turno infrasettimanale ricco di goal quello valevole per la 14esima gioranta di Premier League.

La giornata è cominciata con la clamorosa caduta del Tottenham in casa del Leicester per 2-1 con la coppia Scudetto dell’anno scorso Vardy-Marhez in rete. Inutile l’ennesima segnatura di Harry Kane. Il sentitissimo derby dell’A23 tra Crystal Palace e Brighton si è concluso a reti bianche, in una sfida molto maschia ma con poche occasioni.

Il West Brom si fa recuperare i goal di Robson-Kanu e Field dal Newcastle, bravo ad approfittare degli errori dei padroni di casa con Clark e Evans, autore dell’autogoal decisivo. Terza vittoria di fila del Manchester Uniterd, corsaro a Watford in virtù della doppietta di Young (ultimamente in grande spolvero), Martial e Lingard che annullano il rigore di Deeney e la rete Doucoure.

A Londra il Chelsea supera l’ostacolo Swansea con l’ex romanista Rudiger mentre continua l’invidiabile ruolino di marcia del Burnley che batte fuori casa il Borunemouth 2-1 (Wood e Brady – King).

Il reparto offensivo dell‘Arsenal ha fornito una grande prestazione contro l’Huddersfield e il risultato è la testimonianza di ciò: un netto 5-0 firmato Lacazette, Giroud (2), Sanchez e Ozil. Anche il Liverpool non risparmia lo Stoke e al bet365 stadium finisce 3-0 grazie a Sane e alla doppietta di uno strepitoso Salah. Il Manchester City continua a volare alto con il suo uomo “degli ultimi minuti” Sterling, match-winner con una segnatura al 96esimo nel match contro il Southampton. In precedenza Romeu aveva risposto a De Bruyne.

Infine torna prepotentemente a vincere l’Everton con la tripletta di Rooney e il goal di Williams che fissano il punteggio sul 4-0 contro un West Ham in crisi.

RISULTATI

Leicester-Tottenham 2-1

Brighton-Crystal Palace 0-0

West Brom-Newcastle 2-2

Watford-Manchester United 2-4

Chelsea-Swansea 1-0

Bournemouth-Burnley 1-2

Arsenal-Huddersfield 5-0

Stoke-Liverpool 0-3

Manchester City-Southampton 2-1

Everton-West Ham 4-0

CLASSIFICA

Manchester City 40

Manchester United 32

Chelsea 29

Arsenal 28

Liverpool 26

Burnley 25

Tottenham 24

Watford 21

Leicester 17

Brighton 17

Southampton 16

Newcastle 15

Everton 15

Huddersfield 15

Bournemouth 14

Stoke 13

West Brom 12

West Ham 10

Swansea 9

Crystal Palace 9

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008