God Save the Premier League – Stop Chelsea, Arsenal schiacciasassi. Prima gioia Cardiff

Premier League

Torna l’appuntamento con God Save the Premier League, rubrica di novantesimo.com dedicata al campionato inglese. Nel weekend oltremanica si è disputata la nona giornata, scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio.

Si è partiti sabato alle 13:30 con un big match pieno di emozioni: Chelsea – Manchester United, che ovviamente è stata anche Sarri contro Mourinho. Se non l’avete vista, vi siete persi una gran partita. Ad aprirla ci ha pensato Rudiger nel primo tempo. Nella seconda frazione ribaltone dei Red Devils con la doppietta di Martial. Pareggio all’ultimo respiro per i Blues c

Torna a vincere il Watford, e lo fa in casa del Wolves.

Vince per la quarta volta consecutiva il Tottenham di Pochettino, sconfiggendo il West Ham in casa sua. Per gli Spurs d

Altra vittoria in trasferta: è il Brighton a vincere in casa del Newcastle c

Vince e dilaga il Manchester City di Guardiola, asfaltando per 5-0 il malcapitato Burnley.

Prima vittoria in campionato per il Cardiff, che trova finalmente i tre punti. Lo fa contro il Fulham, sconfitto per la terza volta consecutiva. 
I Cottagerst trovano il vantaggio con Schurrle, ma il Cardiff la ribalta con Murphy e Reid. Prima della fine del primo tempo è Sessegnon a pareggiare per gli ospiti. Nella seconda frazione però il Cardiff prende il volo e con Paterson e Harris chiude la pratica. Vittoria che permette ai padroni di casa di salire a 5 punti in classifica, agganciando proprio il Fulham.

Pareggio a reti bianche tra Bournemouth Southampton. Le due squadre non si fanno male e salgono rispettivamente a 17 e 6 punti. 
Vince invece ancora il Liverpool, che aggancia il City al primo posto in classifica. I Reds s

Terza vittoria consecutiva per l’Everton, vincente in casa contro il Crystal Palace. Gli ospiti sbagliano un rigore al 59′ e i Toffees r

Sono invece sette le vittorie consecutive dell’Arsenal, che ha deciso di non fermarsi più. A farne le spese questa volta è il Leicester, sconfitto 3-1 all’Emirates. Le Foxes passano in vantaggio grazie all’autorete di Bellerin, ma i Gunners l

Nona giornata che quindi si chiude con due capolista: City e Liverpool, arrivate a 23 punti. Seguono due punti dietro Chelsea, Arsenal e Tottenham. In fondo alla classifica il Fulham scala al terzultimo posto, agganciato dal Cardiff. Restano dietro Huddersfield e Newcastle.

Per finire, ecco un riepilogo dei risultati di questa giornata. 
Si torna la settimana prossima, God Save the Premier League!

Chelsea – Manchester United 2-2
Wolves – Watford 0-2
West Ham – Tottenham 0-1
Newcastle – Brighton 0-1
Manchester City – Burnley 5-0
Cardiff – Fulham 4-2
Bournemouth – Southampton 0-0
Huddersfield – Liverpool 0-1
Everton – Crystal Palace 2-0
Arsenal –

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.