Il giudice sportivo si è espresso in merito alle sanzioni disciplinari da attuare dopo la 37a giornata di Serie A, appena conclusa. Questo il comunicato:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LARANGEIRA Danilo
(Udinese): per avere, al 20° del secondo tempo, spinto con veemenza un calciatore avversario, afferrandogli con entrambe le mani il collo, a seguito dell’eccessiva esultanza di quest’ultimo, senza conseguenze fisiche.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 2.000,00
BALDE DIAO Keita (Lazio): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DE PAUL
Rodrigo Javier (Udinese): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
LULIC Senad (Lazio): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MURIEL FRUTO Luis Fernando (Sampdoria): per avere, al 20° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore avversario, nell’atto di liberarsi dal medesimo, un epiteto insultante.
DANI ALVES DA SILVA (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
BUCHEL Marcel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASTRO Lucas Nahuel (Chievo Verona): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
EL KADDOURI Omar (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HOEDT Wesley Theodoru (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ISLA Mauricio Anibal (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
LJAJIC Adem (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RADOVANOVIC Ivan (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
BRUNO ALVES Eduardo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SALA Jacopo (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SAU Marco (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008