Marco Reus, esterno offensivo del Borussia Dortmund, ha rilasciato in giornata una lunga intervista al DFB.

Queste le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com: “Se c’è qualcosa di divertente durante la riabilitazione? No, proprio un bel niente, se non la sensazione di stare meglio, settimana dopo settimana. Immediatamente dopo l’intervento chirurgico ho lavorato per riportare in condizione i miei muscoli, altrimenti mi sarebbe servito ancora più tempo”.

Sul suo infortunio peggiore: “La rottura parziale del legamento crociato è stato quello più pesanteDurante lo stop, a un certo punto, sono scappato con la mia ragazza. Volevo pensare ad altro”.

Su come fa a superare ogni infortunio: “Eh, bella domanda… quando subisco un infortunio la mia idea è sempre quella di tornare subito al top, come ero prima. Voglio trascinare la squadra. Poi il buon feeling con l’allenatore mi ha aiutato, perché altrimenti ci sarebbero volute altre quattro settimane”.

Sull’essere stato convocato da Low: “Abbiamo parlato e sono molto contento che sia andata così. Sulla sinistra ci sarà competizione, ma in un torneo così intenso servono almeno due soluzioni per ruolo”.

Sulla Germania favorita: “Certamente, quando sei il campione in carica della Coppa del Mondo non è mai facile. Innanzitutto non bisogna sottovalutare Messico, Corea del Sud e Svezia, poi penseremo agli avversari che ci toccheranno dopo”.

Sul prossimo allenatore del Borussia Dortmund, Lucien Favre (già avuto ai tempo del Borussia Monchengladbach): “Fra gli allenatori di club che ho avuto è stato sicuramente il migliore. Naturalmente è passato molto tempo dalla stagione 2010/2011, quando abbiamo lavorato insieme a Gladbach. E’ molto meticoloso, sia in ufficio che in campo, fa tutto da solo e vuole tenere tutto sotto controllo”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008