#GenoaCrotone, Zenga: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo”

Durante la conferenza stampa il tecnico del Crotone ha fatto un’analisi sul match odierno perso per 1-0, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito la conferenza stampa integrale:

Siete migliorati nel secondo tempo?

E’ stato meno bravo il Genoa nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimi palloni sulla trequarti, nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di giocare semplice e infatti abbiamo preso campo giocando un secondo tempo con personalità facendo vedere un buon calcio. Nel primo tempo erano le scelte che hanno indirizzato la partita”.

La strada per la salvezza è ancora molto difficile?

La strada è lunga e fino all’ultimo sarà così. Una domenica ti dice bene e un’altra ti dice male ma devi sempre conservare l’atteggiamento e la fiducia lavorando su questo”

Forse la sua squadra ha poca esperienza?

Siamo una squadra giovane e con i giovani c’è da lavorare tanto ma c’è da aspettarsi anche una partita con grande personalità e un’altra che inizia in maniera più soft. Oggi per esempio la scelta di Ajeti era dettata da questo fatto”.

Se potesse avere un giocatore del Genoa chi sceglierebbe?

Ce ne sono tanti e bravi. Io ne ho allenati due, Zukanovic e Pereira. A Pandev ho stretto la mano perchè un’interista non può non essere affezionato ad un giocatore che ha vinto il triplette e poi c’è Perin che è un grande portiere”.

CONDIVIDI