#GenoaCrotone, Ballardini: “Abbiamo fatto una partita importante”

Durante la conferenza stampa postpartita, il tecnico del Genoa ha rilasciato diverse dichiarazioni sul match odierno. Di seguito la conferenza stampa integrale:

Missione compiuta?

Missione compiuta no. Abbiamo fatto una partita importante. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo potevamo gestire meglio la fase difensiva. Noi siamo una squadra generosa e non sappiamo gestire la generosità. Ci teniamo però questa squadra con i suoi pregi e i suoi difetti“.

L’affetto del pubblico e l’ovazione nei suoi confronti?

Cosa dire? Ho ringraziato perchè ti viene la pelle d’oca. Probabilmente la persona e il lavoro vengono apprezzati. Capiscono le difficoltà. Tutti i giocatori in rosa sono stati seri e umili e si sono messi a disposizione del Genoa e tutto questo ha portato a questi risultati straordinari. Siamo stati straordinariamente bravi”.

Con 60 punti una squadra si qualifica per l’Europa?

Io un anno ne feci 58 e non arrivammo in Europa”.

Lei sta tenendo una media punti come questa

“Si sono capite le difficoltà, c’era consapevolezza del pericolo. C’era un po’ di paura ma con grande serietà e umiltà è nato tutto questo, unite dalle qualità di ognuno nel gioco. Avere 30 giocatori, mandarne in campo undici e cambiarne tre, gli altri ci possono rimanere male. Oggi, inserisci Cofie, che è stato fuori nelle ultime partite, mi ripaga. Lui quello che ha me lo dà e questo è il Genoa”.

Sarà una settimana decisiva per la stagione?

Non lo so perchè le squadre dietro, vedi Crotone, Spal, Cagliari e Chievo, fanno punti. Siamo in una buonissima posizione di classifica ma da qui a dire che il Genoa ha conseguito il suo obiettivo bisogna aspettare”.

Voleva inserire Lapadula oggi?
Sì ma abbiamo visto che Medeiros aveva i crampi ed è stato sostituito”.

Come l’è sembrata la partita di Medeiro?

Molto buona. Ha fatto 60 minuti. Dopo è calato ma come tutta la squadra. Lui ha qualità nobili, è un ragazzo umile e generoso”.

Preziosi le telefona spesso?

Ne ricevo, si parla e ci si confronta. Manca ancora qualcosa”.

Quanti punti avrete a fine stagione?

No. Ragiono partita dopo partita”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI