Il tecnico del Genoa, Ivan Juric, ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky Sport al termine della sfida contro il Bologna, ecco le sue parole: “Se mi sento in discussione? È una domanda senza senso. Voglio parlare della partita, i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione, hanno avuto tantissime occasioni. È un momento negativo, ma vedendo la prestazione a San Siro contro l’Inter e questa non vedo una squadra in crisi. Sono molto dispiaciuto per loro per il risultato perché meritavano qualcosa in più”.

Questo Genoa ha le capacità per uscire da questa situazione? “L’anno scorso ero rassegnato anche io dopo il 5-0 a Pescara, poi quando sono subentrato abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a salvarci. Quest’anno è tutta un’altra cosa, abbiamo sbagliato poco come prestazioni, ma mancano tanti giocatori importanti. Ci sono stati episodi che ci hanno puniti, non riusciamo a concretizzare, ma la squadra è in grandissima salute dal punto di vista fisico, la condizione sta crescendo. Recuperando tutti faremo un grande campionato. I punti sono pochissimi, ma la squadra è in crescita. Poi magari il presidente la vedrà diversamente”.

L’ambiente poco tranquillo influisce? “Sicuramente i fischi al primo errore non aiutano, ma la squadra se ne è fregata. Non credo che stiano influendo, la squadra è viva e in grande crescita. Sono fiducioso”.

Le voci sulla cessione della società influiscono? “No, assolutamente no”.

Dal 57-58 non partivate così male. “Sicuramente la classifica è un disastro, ma io guardo anche altre cose”.

Da comunque l’impressione di avere la squadra in mano. “Lo scorso anno quando mi hanno esonerato dissi che il presidente aveva fatto bene. Oggi mi piangerebbe il cuore, la squadra sta giocando bene e so che può crescere ancora aumentando la qualità”.

Ha parlato con il presidente Preziosi? “No, non ancora”.

CONDIVIDI
Ama il calcio in ogni sua forma, che sia su erba, in spiaggia, in un palazzetto, a 5, a 11 o anche quello "da divano" su FIFA.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008