Inizio di campionato non facile quello che attende il Genoa, che dovrà affrontare il Sassuolo a Reggio Emilia e la Juventus campione d’Italia in casa. Nel frattempo il Genoa prosegue con gli allenamenti. Per lunedì è prevista una nuova amichevole. Il test per Simeone e compagni questa volta sarà il Savona di Luca Tabbiani. La sfida contro la formazione che milita in serie D si giocherà alle ore 20 allo stadio Bacigalupo.

Il tecnico rossoblù Juric ha analizzato l’intero calendario, dimostrando di non temere questo inizio complicato.

Di seguito le sue parole: “Prima o poi bisogna affrontarle tutte? Banale, ma è così. Abbiamo un inizio piuttosto difficile e anche stimolante. L’esordio con la trasferta di Sassuolo è un bel test contro una squadra che si sta molto rinforzando sul mercato per le disponibilità che ha e le risorse che sta investendo. Poi il debutto in casa contro i campioni d’Italia, è sempre una partita un po’ speciale. Al ritorno contro i bianconeri sarà la prima gara dopo la sosta prevista a metà gennaio. I derby alla dodicesima giornata vedranno in campo squadre già collaudate e questo è un bene. L’ultima interna la giocheremo invece nel nostro stadio contro il Torino come nell’ultimo torneo. Per il resto sono curioso di vedere la risposta del pubblico al turno di campionato prima di Capodanno. Una delle novità introdotte”.

 

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008