Futsal Weekend, la giornata vista da Puma

Siamo dunque arrivati, con non poche sorprese, al terzo atto della Serie A di calcio a 5, che si prospetta molto interessante per capire chi ha veramente la stoffa per andare ad occupare le zone alte della classifica.
Come al solito, abbiamo chiesto il parere del nostro Francesco Puma, giornalista di Calcio a 5 Live e commentatore dei match per Sportitalia.

Il Pescara ospita la capolista Came Dosson. I delfini sono stati fortunati, dopo il passo falso della prima giornata, ma ora hanno bisogno di punti. Dall’altra parte abbiamo una squadra del tutto determinata a mantenere la prima posizione. Che partita ti aspetti?

Nonostante le assenze nel posticipo contro l’Eboli, il Pescara mi ha fatto impressione per il roster che è riuscito a mandare in campo. È vero che avrà ancora tanti indisponibili, è vero che giocherà a porte chiuse fino a fine anno, ma credo che stavolta si arresterà la marcia della Came Dosson, che viene da due ottimi risultati contro Rieti e Milano“.

Il Napoli ospita la Feldi Eboli e la Luparense ospita il Latina. Guardando la classifica non dovrebbero esserci problemi per queste due big del nostro campionato. Secondo te è possibile un passo falso?

Difficile, ma non impossibile. L’Eboli avrà due assenze pesanti (Dè per infortunio e Jorginho per squalifica), ma è un derby e tutto può succedere. La Luparense potrebbe essere distratta dal prossimo impegno in Uefa Futsal Cup e affaticata dovendo giocare la terza partita in una settimana. Il Latina, invece, non è sceso in campo lo scorso weekend contro il Pesaro ed è dunque al 100% in vista di questa partita“.

Il Cisternino ospita l’Acqua & Sapone. Continuerà il momento magico dei pugliesi o credi che i pescaresi abbiano trovato la propria dimensione dopo la vittoria sul Kaos?

Questa è una partita da tripla, che sarà trasmessa in diretta su Sportialia sabato alle 18.30. Per il Cisternino sarà la prima in tv in Serie A, mi aspetto davvero il pubblico delle grandi occasioni, pronto a trascinare i propri giocatori. Insomma, il sesto uomo in campo. Dall’altra parte c’è un De Oliveira in grande forma e un Lukaian che ancora non ha segnato: difficile pensare che rimanga a secco per tre partite di fila…“.

Il Kaos andrà a giocare in casa del Pesarofano. Credi possano esserci problemi per gli emiliani?

Il Kaos è una delle squadre che mi piace più di tutte, ed è stato capace di battere la Luparense nell’anticipo della quarta giornata. Anche qui vale lo stesso discorso fatto prima: la squadra di Juanlu potrebbe accusare stanchezza, quella di Ramiro no“.

Il programma del weekend:  

Italservice Pesaro – Kaos Reggio Emilia                                     20:45 h (6/10/17)

Real Rieti – IC Futsal                                                               20:45 h (6/10/17)

Luparense – Axed Group Latina                                                20:45 h (6/10/17)

Milano – Lazio                                                                         16:00 (7/10/17)

Pescara – Came Dosson                                                           18:30 (7/10/17)

Block Stem Cistrnino – Acqua&Sapone Unigross                         18:30 (7/10/17)

Lollo Caffè Napoli – Feldi Eboli                                                  21:00 (9/10/17)

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008