Futsal Quarto, un progetto in costante crescita. Rasulo: “Siamo solo all’inizio, puntiamo ai playoff”

Negli ultimi anni in Campania il mondo del calcio ha avuto una netta evoluzione e questo sport è fondamentale per la crescita mentale e fisica dei giovani. Fare gruppo è molto importante in tempi recenti e vi sono state diverse possibilità nell’ambiente campano. Calcio, ma non solo come possiamo vedere nel mondo del Futsal, sport in netta crescita rispetto al passato, specialmente a Napoli e nella provincia. Noi di Novantesimo.com abbiamo ospitato la storia del Futsal Quarto, squadra ormai divenuta realtà di questo paese campano e, che, anno dopo anno, sta realizzando una crescita superiore alle aspettative. Attualmente in campionato, nel Girone B della Serie D, la Futsal Quarto è seconda a pari merito, a 6 punti dalla capolista Procida. Abbiamo intervistato un dirigente della società flegrea, il giovane Biagio Rasulo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il nostro progetto parte da lontano, riportare il futsal a quarto era la nostra missione e ci stiamo riuscendo alla grande, anzi stiamo avendo consensi anche al di fuori, ci teniamo a consolidare questa crescita, grazie ai risultati sportivi e ad una costante collaborazione con varie attività del territorio“.

Il cambio in panchina e gli infortuni? “Il cambio di guida tecnica è stato un fulmine a ciel sereno ma è stato gestito nel migliore dei modi, abbiamo preso un allenatore con esperienza anche in categorie superiori che ha accettato con entusiasmo il progetto, coinvolgendo tutti i ragazzi e compattando il gruppo. Quando si è tutti focalizzati su un obiettivo comune si supera tutto. Gli infortuni sono imprevedibili, ma i ragazzi sanno di poter fare affidamento l’un l’altro, questo vuol dire gruppo”.

Il rapporto con gli enti locali? “Per noi è motivo di orgoglio dare lustro al nostro paese. Ci fa piacere notare molto consenso tra i giovani e diamo a tutti la possibilità di farne parte proprio perché la Futsal Quarto è di tutti, di chiunque segue la squadra e la supporta. La squadra si trova in una posizione classifica buona meritatamente e quest’anno l’obiettivo sono i playoff. A inizio stagione per noi era tutto nuovo, eravamo la mina vagante del torneo ma ora visto i buoni risultati non possiamo non pensare a puntare a tutto ciò”.

Il rapporto con i social? “La componente social per noi è di massima importanza, ci gratifica avere un grande seguito. Ringrazio il nostro addetto stampa Luca Gendolavigna per l’encomiabile lavoro che svolge con tanta passione e dedizione. Diamo anche risalto e ringraziamo i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono di portare avanti il nostro progetto, questo è il nostro modo per ricambiare il loro sostegno alla causa”.

Ringraziamo i dirigenti della Futsal Quarto per l’intervista concessa.

Sulla squadra: “Non parlo di singoli perché mi sembrerebbe riduttivo, c’è attaccamento alla squadra da tutta la rosa. Ci sono ragazzi che sono con noi dall’inizio e quindi rappresentano totalmente lo spirito della Futsal Quarto, ma tutti si stanno togliendo e ci stanno aiutando a togliere grandi soddisfazioni. Questo però è solo l’inizio, lavoriamo duramente per migliorare sempre di più”.

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008