Futsal, i risultati da Spagna e Portogallo: vincono Movistar e Sporting

futsal1

Nel weekend si sono giocate, per il Calcio a 5, la sesta giornata della Liga Nacional, campionato spagnolo, e la settima giornata della Liga SportZone, campionato portoghese. Andiamo a vedere cosa è successo.

Liga Nacional 

La giornata in Spagna si è aperta venerdì sera con la vittoria del Levante che ha sconfitto per 7-2 (3-1) O Parrulo. Sempre venerdì, il Catgas Santa Colomna ha espugnato il campo del Santiago Futsal, vincendo 2-3 (0-2). Quasi in contemporanea, vittoria anche dell’Osasuna Malaga in trasferta contro il Cartagena, finisce 2-6 (0-2).

La giornata di sabato si è aperta con la vittoria della capolista Movistar Inter contro il Palma Futsal. I Campioni d’Europa vanno addirittura sotto di due reti, con Lolo e Eloy Rojas che fanno sognare il Palma. Prima della fine del primo tempo il Movistar accorcia le distanze con Ricardinho. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa prendono in mano la situazione e ribaltano la partita: segnano Elisandro e Rafael Rato. Il gol di Paradynski a 7′ dalla fine illude il Palma. A 2′ dalla fine Gadeia e ancora Ricardinho regalano la vittoria alla Movistar Inter.

Vittoria anche per il Segovia sul campo dell’FS Peniscola RehabMedic, 2-5 (2-2). Vittoria interna del Jaen contro il Zaragoza per 7-4 (2-2). Dilaga il Riberia Navarra in casa del Gran Canaria, vincendo addirittura 1-7 (0-2).
Perde, infine, il Barcellona. Dopo il pareggio contro la Luparense in UEFA Futsal Cup, i catalani si fermano anche in campionato. Sconfitta in casa per 2-3 (1-1) contro El Pozo Murcia.

Liga SportZone

La giornata portoghese si è invece aperta sabato con la vittoria in trasferta del Benfica in casa del Fundao: finisce 1-3 (1-2). Vittoria fuori casa anche per il Burinhosa, impegnato sul campo del Fabril Barreiro: rocambolesco 2-3 (2-1). Anche il Braga vince in trasferta, dilagando, contro il Futsal Azemeis per 4-7 (1-2).
Vince invece in casa il Rio Ave per 4-1 (2-1) contro la Pinheirense. Il Belenenses abbatte per 5-3 il Lombos dopo il secco 3-0 del primo tempo. Prova di forza del Modicus-Sandim in casa del Leoes, finisce 1-5 (0-3).

Unica partita giocata domenica è stata quella della capolista Sporting, impegnata contro Aves. Gara praticamente già decisa che ha visto la netta vittoria dei padroni di casa per 7-0. Gara praticamente già decisa nel primo tempo grazie alle reti di Diogo, Edgar Varela e Alex Merlim. Nella ripresa arrivano anche i gol di Rodolfo Fortino, il secondo di Diogo, il 6-0 di Joao Matos e il definitivo 7-0 con la doppietta di Merlim.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.