#FrosinoneTernana, allo Stirpe finisce 4 a 2 per i padroni di casa

Allo “Stirpe” di Frosinone termina 4 a 2 per i padroni di casa. Prima frazione che si chiude sull’1 a 1 con i gol di Gasparetto per la Ternana e Soddimo per il Frosinone. Nella ripresa il pari gol di Matteo Ciofani e pareggiato da Angiulli ma il risultato finale in favore dei locali è firmato Citro-Ciano

CRONACA La prima occasione del match è di marca gialloblù con un colpo di testa debole di Ciofani al 6’ parato senza problemi da Sala. Poco dopo altra grande occasione per i padroni di casa con un tiro ravvicinato di Ariaudo che esce di poco fuori. Alla prima occasione però è la Ternana a portarsi in vantaggio all’11’ con un gol di Gasparetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 15’ altra grande occasione per il Frosinone con un palo clamoroso colpito da Beghetto. Preludio al gol che arriva tre minuti dopo con un colpo di testa di Soddimo direttamente da calcio di punizione. Sul finire della prima frazione ci prova Beghetto con un sinistro potente ma non preciso.

La seconda frazione si apre con il vantaggio del Frosinone ad opera dell’ex Matteo Ciofani che con un destro potente da dentro l’area batte Sala. Poco dopo risponde la Ternana con un tiro dalla distanza di Paolucci, la sfera termina alta. Al 16’ ci prova ancora la Ternana con un tiro mancino di Carretta respinto da Zappino. Tre minuti dopo bella parata di Sala su colpo di testa ravvicinato di Ciofani. Al 28’ una conclusione di Gori al limite dell’area termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo si ristabilisce ancora la parità allo Stirpe grazie ad Angiulli che su una ribattuta della difesa di casa lascia partire un destro secco che batte Zappino. Al 32’ occasionissima Ternana con un cross di Carretta in mezzo che arriva sui piedi di Candellone, nell’occasione Zappino compie un autentico miracolo e salva i suoi. Al 36’ entra Citro ed un minuto dopo sigla il gol del nuovo vantaggio gialloblù. Al 45’ il Frosinone trova anche la quarta rete con Ciano. La partita termina 4 a 2 per il Frosinone.

 

TABELLINO

FROSINONE-TERNANA 4–2 (1-1)

FROSINONE: Zappino, Russo, Ariaudo, Terranova, Ciofani M., Gori, Sammarco (36’ st Citro), Beghetto (36’ st Matarese), Ciano, Soddimo (25’ st Maiello), Ciofani D. A disp: Bardi, Vigorito, Crivello, Besea, Tarasco, Volpe, Dionisi, Errico, Krajnc. All. Longo.

TERNANA: Sala, Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli (20’ st Candellone), Varone (7’ st Angiulli), Paolucci, Defendi, Tremolada, Montalto (7’ st Finotto), Carretta. A disp: Bleve, Albadoro, Ferretti, Taurino, Marino, Zanon, Tiscione, Bordin, Franchini. All. Pochesci.

ARBITRO: Guia di Olbia (Rocca-Scatragli)

MARCATORI: 11’ p.t. Gasparetto (T), 18’ pt Soddimo (F), 3’ st Ciofani M. (F), 29’ st Angiulli (T), 37’ st Citro (F), 45’ st Ciano (F)

AMMONITI: Terranova, Citro (F) e Carretta (T)
ESPULSI: nessuno

NOTA: prima della gara osservato un minuto di riflessione per il gesto antisemita dei tifosi della Lazio

TOP 90ESIMO: – CITRO (F): Longo lo mette al 36’ per creare risolvere la partita e dopo nemmeno sessanta secondi dal suo ingresso sigla il gol che permette al Frosinone di sorpassare la Ternana

FLOP 90ESIMO: DIFESA TERNANAper la quinta trasferta consecutiva la Ternana prende almeno tre gol (oggi quattro). Sicuramente in casa rossoverde c’è da riflettere.

 

 

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI