Il tecnico del Frosinone, Moreno Longo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Pescara. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: 

 “Crivello? Ha fatto un esame che ha evidenziato che non c’è stato nessun tipo di lesione, solo un affaticamento che ieri è stata trattata mentre oggi il ragazzo andrà rivalutato nel pomeriggio. Qualora dovesse fare l’allenamento con il gruppo lo rivaluteremo in base anche alle sue sensazioni e alle percentuali di rischio che dovremo correre. E’ ancora presto per dire se sarà della partita o meno ma siamo fiduciosi.

Il Pescara? E’ una avversaria molto ben delineata come soluzione di gioco, le squadre di Zeman hanno una fisionomia ben precisa. Gioca molto bene sulle catene esterne a cui dovremo trovare attenzione. Massimo rispetto ma anche personalità da parte nostra. Il 3-5-2 vedremo se confermarlo. Con Soddimo e Dionisi siamo quasi obbligati, il 3-5-2 ci dà sicuramente più equilibrio. Cercheremo di andare avanti con quel sistema con la variante di cambiare in corsa se durante la gara dovessimo incontrare delle difficoltà.

La posizione di Ciano? Io credo che Ciano sia un giocatore che può ricoprire più ruoli nella fase offensiva. Nasce trequartista, ha fatto l’attaccante esterno nel 4-3-3, lo scorso anno nel 3-5-2 ha fatto un sacco di gol. Ha fatto tanti gol in tutte le posizioni. Lui è un giocatore che predilige una zona di campo particolare, lo si è visto anche nell’assist che ha portato al gol di Crivello. Anche in quel modulo è un elemento che sa ricercarsi la zona dove agire meglio. Lui può ricoprire tutti i ruoli, ora deve essere solo bravo a trovare la condizione migliore perché ancora non è al 100%. Non è un elemento leggero, è molto dotato tecnicamente ed ha bisogno di 4-5 partite per entrare in condizione”.

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008