Frosinone, Capozucca: “Pinamonti merita, è ben voluto da tutto lo staff”

Capozucca

Dopo un inizio decisamente complicato nelle ultime settimane il Frosinone ha trovato continuità e soprattutto punti importanti per risalire in classifica. Nell’ultima giornata è infatti arrivato un pareggio contro la Fiorentina, squadra che lotta per obiettivi decisamente diversi rispetto a Longo. Il gol del pari è stato firmato da Andrea  Pinamonti, giovane di buona prospettiva e che potrebbe risultare utile per la corsa alla salvezza. L’attaccante è in prestito dall’Inter e Stefano Capozucca, direttore generale del Frosinone, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it a proposito del giocatore classe ’99.

“È un ragazzo che merita, sta lavorando ogni giorno con tanto impegno e intensità. Ha grande coscienza e lo dimostra la sua voglia di apprendere e imparare, è ben voluto da tutto lo staff. Tutto quello che sta raccogliendo è merito suo e di chi lo allena”.

Pinamonti è arrivato al Frosinone nell’ultimo giorno di mercato, merito quindi anche di Capozucca che l’ha strappato dalla concorrenza di altre squadre: “I meriti maggiori vanno ai protagonisti in campo che, in questo caso, sono l’allenatore, Moreno Longo e il calciatore”.

A gennaio non si muove come spiega Capozucca: “Sicuramente, il ragazzo sta crescendo e merita di stare con noi per continuare il suo percorso di crescita”.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo